Cari tutti,

permetteteci innanzitutto di ringraziare i moltissimi soci che hanno raccolto l’invito a inviare la busta con le loro preferenze e che hanno costituito questo consiglio.
Siete stati numerosi davvero, e questo non può che farci piacere: dimostra prima di tutto che ancora in molti avete a cuore Rezzo e che, esprimendo il vostro parere, sperate e confidate che il nuovo Consiglio continui un lavoro attento e rispettoso che dura da quasi cinquant’anni: con attenzione, cura e gratitudine.

La Pro Loco di Rezzo è stata una delle prime a essere fondata, ed è, nonostante il tempo che passa, nonostante il nostro paesino diventi sempre più piccino, ancora qui. Grazie a voi che Rezzo lo portate nel cuore, che ci venite a trovare a ogni festa, che ritrovate il piacere di tornare, anche se soltanto per poche ore.

E allora eccoci qui, pronti a raccogliere il testimone e a impegnarci, ve lo promettiamo, per essere all’altezza di chi ci ha preceduto: Francesco Canessa, Presidente, Alida Ameglio, Vicepresidente, Renato Adorno, Dina Alberti, Elisa Berutti, Ivo Berutti, Manuela Ferrari, Ornella Ferrari, Marisa Pettenaro, Giovanni Vianello. E poi Marco Agnese, Bruno Canestro e Vittorio Pizzorno, gli attenti Revisori dei Conti.

Le passate amministrazioni hanno fondato e hanno avuto cura di una Pro Loco che può contare, grazie al loro impegno, su un bilancio solido, su strutture ricettive senza dubbio non perfette ma consone, su una bellissima sede rimessa a nuovo; ma soprattutto ci hanno tramandato un patrimonio di conoscenze, di attaccamento alle nostre origini, un sentimento di collaborazione serena, la voglia di promuovere una realtà che non deve scomparire, perché non lo merita. Perché è il terreno in cui affondano le nostre radici, è la bellezza di un piccolo angolo di mondo a tanti sconosciuto, ma che è il nostro; è il profumo della nostra infanzia. Il posto dove, anche lontani, corre la mente e volano i ricordi quando pensiamo alle nostre origini: è la nostra casa; o quella che, ci ha accolto e che, per adozione, la è diventata.
La bella stagione è alle porte: sul sito trovate già il calendario delle manifestazioni 2017. Non è ancora tempo di bilanci, non possiamo fare pronostici su quello che sarà: per ora possiamo, e lo facciamo, convinti e all’unisono, garantirvi che, con entusiasmo e impegno, siamo pronti per affrontare l’estate. E che ce la metteremo tutta per vestire ancora a festa il nostro bellissimo borgo.

A presto a Rezzo!

2017-04-07T23:43:35+00:00